Per informazioni

Tel 031 270855
fm@youj.it

Seminari estivi 2018

“Yoga, seme di consapevolezza”

Scopri di più.

YoUJ

Luogo di yoga, di ascolto, di consapevolezza

Grazie per essere arrivato/a qui.
Se sei interessato/a allo yoga e hai incontrato questo sito sei già a buon punto e non c'è molto altro che hai bisogno di sapere per venire a praticare.
Il corso inizia a fine settembre e finisce ai primi di giugno, la pratica dura un'ora e mezza e la frequenza è settimanale. Sarebbe meglio per te se cominciassi dall'inizio del corso, ma se ne sei giunto/a a conoscenza più tardi, si vede che è più tardi che dovevi venirne a conoscenza e sei comunque il/la benvenuto/a.
Ci saranno occasioni di approfondimento, di confronto, se sarai interessato/a  a parteciparvi.
Chi tiene il corso ­- allievo di Wanda Patt, allieva di Gerard Blitz, allievo di Krishnamacharya ­- sa che l'identificazione col passato è di ostacolo alla sempre rinnovata presenza necessaria alla pratica (e alla vita) e non ti sciorinerà il suo ego con un inutile curriculum, se sentirai di venire a praticare, condividerà con te e con gli altri ciò che ha scoperto nei lunghi anni di pratica, e non solo, e ti dedicherà tutta l'attenzione di cui è capace.
Si parla da tempo immemore degli indubbi benefici dello yoga, ma personalmente ritengo che il metodo per scoprire se siano reali non sia quello di parlarne, ma quello di praticarlo. La prima prova non costa nulla, se ti troverai bene continuerai, altrimenti ci saluteremo con un sorriso.

Per maggiori informazioni sono a tua disposizione ai contatti che trovi in fondo alla pagina.

Un abbraccio
Francesco

Il nome

Il nome YoUJ nasce dalla fusione della parola sanscrita yuj -­ da cui deriva la parola yoga e che significa unire, aggiogare, congiungersi; estensivamente fondersi con la totalità senza separazioni ­- e la parola inglese you, che significa tu. YoUJ significa quindi: dal tu al tutto.

La gallery

Siamo invasi da immagini e penso che non sia il caso di aggiungerne di nuove. La mente poi è già fin troppo abile a creare immagini - di se, degli altri - con le quali finiamo per identificarci e attraverso le quali poi vediamo, o crediamo di vedere, la realtà.
Lo spazio è bello, accogliente, ordinato, minimale e riservato, niente di meglio per praticare.
Vieni a trovarci di persona,  lo vedrai con i tuoi occhi e conoscerai direttamente le persone. Non pensi anche tu che sia più sano così?

Grazie di cuore a:

Jiddu Krishnamurti, Vimala Takhar, Krishnamacharya, Gerard Blitz, Wanda Patt.

Calendario e orari dei corsi

Martedì   Mercoledì   Giovedì
18.00 - 19.30
20.00 - 21.30
  20.00 - 21.30   9.00 - 10.30

 

Via Don Brusadelli 88b (Ingresso da via Sant'Abbondio 8) - 22100 Como

Tel. 031 270855 • fm@youj.it